il wedding planner







Sempre più diffusa in Italia e all’estero, la professione di wedding planner sta ottenendo grande successo e la figura di un esperto del settore risulta sempre più richiesta da professionisti in carriera, che dispongono di poco tempo da dedicare alla scelta della location, del catering, delle bomboniere e di tutto ciò che occorre per il matrimonio.
Ma in cosa consiste questa attività? Si tratta di mettere in scena matrimoni curando ogni aspetto, dalle scenografie floreali alla colonna sonora, dalla progettazione delle luci agli arredi al design della tavola, fino alla wedding cake. Buon gusto e scelte azzeccate sono alla base di un ottimo risultato.
Indispensabili sono la creatività, la fantasia, la manualità e una grande attitudine all’organizzazione e al coordinamento del lavoro di diverse persone, oltre alla capacità di capire i desideri degli sposi per realizzare un matrimonio che rispecchi le loro aspettative.
I segreti per un matrimonio perfetto? Non tralasciare alcuni dettaglio e creare un equilibrio perfetto tra le componenti; il matrimonio dovrebbe essere ricordato per la sua bellezza ed originalità..un evento senza errori ..nè brutte figure,ecco per voi care amiche lettrici alcune regole ad hoc per non cadere in errore:


Evitare di scegliere la Chiesa o il Comune per il rito civile troppo distanti dal luogo del ricevimento. Se infatti dopo la celebrazioni gli invitati devono viaggiare in macchina magari per mezz’ora, quaranta minuti, significa che quando arrivano sono già stanchi e magari hanno già allentato la cravatta!

Mai inserire nell’invito alle nozze l’indirizzo del negozio dove si è fatta la lista nozze. E’ una caduta di stile da evitare, la lista nozze infatti la si indica solo su richiesta, mai nell’invito.

Infine vanno evitati i tempi troppo lunghi: dall’aperitivo al pranzo, tra una portata e l’altra, tra il pranzo e il taglio della torta.
Tutto deve essere invece più fluido e veloce, per non rischiare di stancare gli invitati, o peggio ancora di annoiarli!

Nessun commento:

Posta un commento